giovedì 24 maggio 2012

Indovinelli delle maestre della 3^D

Le vostre voci
guido nel coro
di parole e colori
fo* un bel lavoro
con le linee del tempo
ho costruito una grossa tela
se non s'è capito
son la maestra...

* nel dialetto della Toscana "fo" significa "faccio"


A Cuneo non ho fatto il militare
ma lì i miei vado a trovare
è comunque terra di Sabaudia
v'insegno problemi, solidi e a contare
e son la maestra... 


Insegno alla Gabelli
a bimbi tanto belli
mi piace scherzare
ma per le urla divento un'orca assassina
del resto vengo da dove c'è il mare
e son la mestra... 




4 commenti:

  1. La prima è la maestra Daniela la seconda è la maestra Claudia e la terza è la maestra Giuseppina.
    klea

    RispondiElimina
  2. Maestra Giuseppina,
    ti piace far la rima,
    cara maestra Giusi,
    ci lasci un po' confusi
    tra rime ricercate
    tutte ci hai nominate,
    potremmo anche inventare
    un rap tra monti e mare
    coi nomi dei bamb..elli
    per far rima con Gabelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da licenza poetica
      ho preso a piene mani
      un rap con i nomi?
      Ne parliamo domani!

      Elimina
  3. Se ciascuno facesse una rima baciata, alternata, incrociata, ripetuta, invertita o incatenata o un'allitterazione, un sonetto,un pezzo di canzone, considerando nome, cognome, idee e opinione,preferenze di colori, di gusti e di sapori, tenendo insieme il ritmo e la velocità in poco tempo avremmo un rap di qualità.Questa che lancio è una sfida di parole, di ritmo musicale, di rime e di pensiero. Scrivi il tuo nome, scrivi quel che è vero,scrivi cosa è bianco, scrivi cosa è nero.

    RispondiElimina