lunedì 6 febbraio 2012

Non facciamo disastri...

Lavorando con l'architetto mi è tornata in mente una canzone, cantata da Sergio Endrigo, che ascoltavo da piccola...la condivido con voi.
Mi raccomando, lavoriamo con impegno al progetto del nostro cortile, altrimenti potrebbe diventare come quella famosa casetta in via Dei Matti n. 0...

6 commenti:

  1. Maestra Daniela chi la messa questa canzone?
    E bella, bella anzi bellissimissima lo ascoltata un milione di volte.

    RispondiElimina
  2. Ha ha ha ha ha maestra Giusi ma quando eri piccola ti piaceva questa canzone? E ti piace anche adesso? Pensi davvero che possa diventare come quella casa? E a chi ti riferivi quando ai detto "Potrebbe diventare come quella famosa casetta in via Dei Matti n.0?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maestra scusa non o messoil nome.
      klea

      Elimina
    2. Ciao Klea, questa canzone mi piace tantissimo! Quando ero piccola immaginavo una casa senza soffitta, cucina e tetto e mi sembrava molto buffa. Da grande, la suonavamo alla chitarra con gli amici, nelle serate in compagnia. Anche adesso mi piace perchè mi ricorda che le cose che amiamo, a volte, non sono quelle utili e perfette ma quelle che ci regalano un sorriso, così, senza una ragione.
      Quando ho scritto la frase che hai citato, mi riferivo al cortile; mi sembrava un modo divertente di invitarvi ad immaginarlo senza dimenticare le cose interessanti che abbiamo scoperto con Elisabetta (le uscite di sicurezza, le rampe per le persone disabili, le diverse funzioni che svolge...).
      La casa in via Dei Matti è la casa della canzone: quale indirizzo migliore per una casa così strampalata?!
      Sono contenta che la canzone piaccia anche a te.

      Elimina
    3. Grazie grazie mille infatti anche la maestra Claudia ci metteva un cidi con le canzoni tipo "IL GATTO PUZZOLONE,IN FILA PER DUE"ecc......
      E metteva anche questa canzone e a me mi piaceva questa canzone.
      Bhe!Almeno ci piace qualcosa di uguale.
      klea

      Elimina
    4. Maestra ti ho riempita di domande scusa.
      klea

      Elimina