venerdì 10 febbraio 2012

incontro con Cesare Moreno

Mercoledì 15 ospiteremo Cesare Moreno nella nostra aula: è un "maestro di strada", uno di quei maestri che non aspetta i ragazzi a scuola, ma va da loro, nelle loro strade, nelle loro case.
Cesare sa che sapere leggere e scrivere e pensare è importantissimo per essere cittadini, per poter esercitare il "diritto di cittadinanza".
Noi siamo fortunati: abbiamo un'aula, una scuola, un gruppo di compagni che si vuole bene, una famiglia che si prende cura di ciascuno di noi.

3 commenti:

  1. Maestra, Cesare Moreno è anche uno scrittore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valerio
      di Cesare so che scrive molto sui giornali, che è uno dei fondatori del progetto Maestri di Strada; ha studiato al liceo classico, è professore. Di sicuro, perciò, è uno scrittore; ma non so se abbia scritto racconti o libri di narrativa. Ha curato il libro "Insegnare al principe di Danimarca", che raccoglie gli scritti di sua moglie, che ha insegnato anche lei nel progetto Chance.
      Tieni questa domanda per mercoledì! (e pensane altre!... domani vi racconto qualcosa di Cesare)

      Elimina
    2. sarà molto bello aspettare Cesare Moreno in aula.
      Chissà che domande gli faremo domani, e chissà quali domande
      ci farà lui forse non le fa neanche sarà impegnato a rispondere alle nostre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina